MONTE SAN GIUSTO – La giornata di domani di Clown&Clown Festival si aprirà alle 10 del mattino in piazza A.Moro con “Clown Art”, evento in cui centinaia di bambini e ragazzi abbracciano Patch Adams.
Il medico del sorriso, dalle 14 e 30, condurrà, per la prima volta in Italia, il workshop “Clown: una lezione d’amore”, un laboratorio emozionale che si svolgerà sotto il tendone da circo del festival e per il quale si sono accreditate 400 persone provenienti da ogni dove.
Nel pomeriggio si svolgeranno numerosi spettacoli nelle strade e nelle piazze del centro storico (in caso di pioggia sotto il tendone da circo e all’interno del Cineteatro Durastante) e le esibizioni degli artisti che partecipano al II “Premio Takimiri – Una vita per il Circo”, concorso con giuria popolare composta da bambini e ad una giuria di esperti composta, tra gli altri, da Antonio Buccioni (Presidente dell’Ente Nazionale Circhi), Gigi Russo (direttore organizzativo del Ferrara Buskers Festival) e Danglar Takimiri (artista della Famiglia Takimiri).
Alle 18 nei Giardini Pubblici si svolgerà ‘Esplosione di Colori’, animazione di piazza con suoni, giochi, balli e nuvole di colore che dipingeranno i parteciparti dalla testa ai piedi. A partire dalle 21.30 si svolgerà la Notte Clown, notte bianca con spettacoli, animazioni, parate musicali e con il grande concerto-spettacolo “Per l’acqua, per la terra, per la dignità dei Popoli” di Luca Bassanese & La Sua Piccola Orchestra Popolare.
Definito “Personaggio anomalo di questi tempi”, Luca Bassanese è un’artista molto attivo nel sociale, in sintonia con i movimenti ambientalisti e di impegno civile (già Vincitore “Premio Recanati – Musicultura” XV ed.), è considerato tra i più importanti nuovi esponenti della scena Folk pop e Cantautorale Italiana.
Inoltre, nei vicoli e nelle piazze della ‘Città del sorriso’ si potranno ammirare le due mostre fotografiche e mangiare deliziose pietanze a tema Clown grazie a numerosi Streetfood, anche per celiaci.