Circo Bidon prima tappa a Brescia dall’11 al 18 giugno 2016

Avatar Giuseppe Calarota

L’estate 2016 vedrà il ritorno in Italia di un grande evento culturale, un tributo al circo contemporaneo, una disciplina artistica nata in Francia decine di anni fa e oggi molto seguita in Europa e in Italia, con grande successo di pubblico e di critica. Lo spettacolo per tutto il pubblico intreccia arti circensi, teatro, danza, acrobazia, poesia, musica e grande tecnica.

L’iniziativa è sostenuta dall’Institut Francais e avrà una grande copertura mediatica essendo un evento culturale di altissimo livello, saranno coinvolti scrittori e fotografi di fama nazionale. Sono stati scelti la città di Brescia e il Festival La Strada per iniziare il viaggio che durerà tre mesi: C.L.A.P. Spettacolo dal vivo che ha sede a Brescia è il Circuito Ministeriale che contempla tra le sue arti (oltre al teatro e alla danza) il Circo Contemporaneo e il Festival La Strada (ora anche in versione invernale) è riconosciuto a livello internazionale come un appuntamento imperdibile.
Il percorso continuerà in Emilia Romagna, in Piemonte e si chiuderà con il Festival Tutti Matti per Colorno il primo week end di settembre. Il progetto è realizzato con la collaborazione di Ater, Circuito multidisciplinare di Emilia Romagna, il Festival Tutti Matti per Colorno e il Festival piemontese Mirabilia.
Il circo Bidon é un teatro di arte e di poesia che ha percorso l’Italia per molto tempo ma che ora manca sulla scena nazionale da più di 15 anni. Il circo Bidon vi attende a Brescia per la sua prima tappa dal’ 11 al 18 giugno per proseguire a cavallo a Bedizzole e a Rezzato.