Torna il Campus Circense con la “Settimana CreaTTiva” della Dimidimitri

Avatar David Colletta

Comunicato Stampa Scuola di Circo Dimidimitri.

Dopo l’esaltante esperienza dello scorso anno, la Scuola di Circo e Teatro Dimidimitri, con la collaborazione del Comune di Quarna Sotto (VB), organizza la nuova edizione della Settimana CreaTTiva 2016, un campus circense dedicato a bambini e ragazzi per scoprire insieme la propria voglia di fare circo e teatro in allegria.
Dal 1 al 6 agosto 2016 gli spazi aperti messi a disposizione dal Comune (la piazza centrale, i parchi, le strade) ospiteranno i laboratori artistici di Teatro, Giocoleria e Acrobatica che si trasformeranno in luoghi dedicati alla ricerca del Clown che è nascosto in noi, alla scoperta della giocolieria e delle arti acrobatiche e all’emozione di essere artista circense con allegria.

Tra nasi rossi, palline, acrobazie e capriole, i Laboratori offriranno ai partecipanti, tra cui 7 ragazzi disabili, la possibilità di sperimentare in modo ludico il fare Circo insieme sviluppando le proprie potenzialità creative e, ancora più importante, l’esperienza di convivenza in comunità e di responsabilità nei confronti dei compagni più bisognosi.
Ogni sera poi gli artisti della DimiDimitri si esibiranno in performance completamente gratuite per gli abitanti e per i turisti che verranno a visitare la comunità montana.
Alla fine della settimana, i partecipanti del campus estivo proporranno un saggio-spettacolo mettendo in scena il risultato della loro esperienza.
E il Presidente dell’Associazione DimiDimitri, Alessio Ricci, presenta con gioia questa nuova vacanza circense: “L’obiettivo raggiunto lo scorso anno con la partecipazione inattesa di oltre 70 giovani, 5 compagini di artisti internazionali tra cui anche gli amici del Cirque du Soleil, ci ha spinto a riproporre l’iniziativa anche quest’anno arricchendola di contenuti, di appuntamenti e di iniziative. 

Il nostro desiderio è quello di portare nella piccola comunità un’ondata di entusiasmo e allegria, ma anche quello di arricchire le attività ricreative e culturali sul territorio
con gioia e allegria”. Le iscrizioni sono ancora aperte e ci sono ancora disponibilità.
Per informazioni e iscrizioni: www.dimidimitri.com

Per info:
www.dimidimitri.com
infodimidimitri@yahoo.it
Cell. 335267453