Viterbo: Per la rassegna “A teatro in famiglia” è la volta della poesia del circo contemporaneo. Il 4 febbraio alle ore 18:00 il Circo El Grito presenta Johann Sebastian Circus, uno spettacolo onirico e visionario, risultato di una ricerca durata tre anni sul rapporto tra circo e musica che ha visto il suo sviluppo attraverso un esperimento di laboratorio ambulante nelle maggiori piazze d’Europa.
Bach, protagonista dello spettacolo, è tornato nell’epoca contemporanea e cerca di adeguarsi alla nuova musica, obbligando a numeri strambi i suoi musicisti e i danzatori. Fra di loro c’è un clown che cerca l’equilibrio in una vita stonata, un fragile punto d’incontro fra la musica di dentro e quella di fuori che troverà con un violino. E poi una giovane e timida danzatrice che con piccoli saltelli ricorderà di saper ballare.
Ma il ballo è sogno, allora immagina di poter volare e danzare nell’aria follemente. Una spericolata acrobata aerea, un clown equilibrista e un musicista multistrumentista prendono per mano il pubblico e lo accompagnano nella loro quotidianità, nei loro ricordi, nelle loro fantasie. Spettacolo adatto a tutta la famiglia, in Johann Sebastian Circus il carattere multidisciplinare del circo contemporaneo, con le sue danze, giocolerie ed acrobazie, incontra il potere della musica.
Circo El Grito è una delle due compagnie italiane di circo contemporaneo riconosciute dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per la sua qualità artistica. La rassegna A teatro in famiglia è promossa da ATCL Lazio in collaborazione con il Comune di Viterbo.