Il Circo Rony Roller protagonista del nuovo film “Freaks Out”

Avatar Simone Cimino

Il Circo Rony Roller della famiglia Vassallo si trova attualmente installato presso il centro di produzione cinematografica Videa a Roma per le riprese del film "Freaks Out" del regista Gabriele Mainetti

Dopo l’acclamato Lo chiamavano Jeeg Robot, tanta è sicuramente l’attesa per il nuovo film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e incentrato su 4 amici romani.

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ’43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

Scritto dallo stesso Mainetti e da Nicola GuaglianoneFreaks Out vede un cast composto da Aurora GiovinazzoClaudio SantamariaPietro Castellitto e Giancarlo Martini, a cui possiamo poi aggiungere le partecipazioni speciali di Giorgio TirabassiMax Mazzotta e Franz Rogowski.

Il film è prodotto da Lucky Red, Goon Films, Rai Cinema, e in coproduzione con Gapfinders (Belgio). Le riprese sono in corso tra Roma e la Calabria e la data di uscita è prevista per l'inverno 2018/2019.

La tournée del Circo Rony Roller, terminati gli impegni cinematografici per metà giugno, riprederà dalle coste romane.