Domenica 28 aprile si svolge a Brescia, dalle ore 9 alle 17,30, la quinta edizione del MERCATINO NAZIONALE del CIRCO, una mostra-scambio di modellismo e collezionismo circense che vede la partecipazione di appassionati del settore giunti da ogni parte d'Italia (isole comprese) e dall'estero.
Ben 46 sono gli iscritti all'evento di quest'anno che trova tradizionale collocazione sotto l'elegante e vasto porticato della Cascina Maggia in via della Maggia, 3 in città. Cascina Maggia si trova vicinissima al piazzale dove sostano i circhi a Brescia e dista un chilometro e mezzo dall'uscita autostradale di Brescia-centro.
Anche quest'anno introduce la giornata il professor Alessandro Serena, docente di storia dello spettacolo viaggiante e di strada presso l'università statale di Milano e nipote di Moira Orfei, L'edizione 2019 del MERCATINO è dedicata alle donne del Circo ed il taglio del nastro inaugurale è previsto alle ore dieci.
Fra gli espositori un secondo nipote di Moira: Riccardo Orfei, apprezzato pittore e artista con la moglie Isabella Zavatta Althoff.
Durante lo svolgimento della giornata si offrono spettacoli di arte varia: dal mago-clown Agide Cervi al giocoliere Jack Zaghini e, udite udite, è possibile assistere alle evoluzioni del CIRCO DELLE PULCI, attrazione unica in Italia.
GLI OSPITI CIRCENSI DI QUESTA QUINTA EDIZIONE SONO… ECCEZIONALI!
L'ingresso è libero con ampio parcheggio. Ristorante annesso con pranzo a prezzo concordato (euro 15 – gradita la prenotazione al numero: 3298569065).