La Ottavio Belli – Magic Productions riparte con il San Marino Magic Circus

Avatar Simone Cimino

Il mondo del Circo muove un nuovo passo verso la normalità. Anche la Ottavio Belli – Magic Production riparte con un grande evento dedicato al Circo nella Città di San Marino.

Dal 20 al 22 agosto San Marino diventerà la capitale delle arti circensi con il San Marino Magic Circus, l’evento ideato e diretto dal celebre illusionista Ottavio Belli insieme all’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino e grazie al supporto di USOT, che mette al centro il Circo in tutte le sue forme, dalla carrozza dei fenomeni agli acrobati e agli equilibristi, passando per la sand art e le ombre cinesi, clown, comici, escapologi, fino agli ologrammi.

Le piazze del centro storico accoglieranno oltre 40 artisti che per tre giorni regaleranno sorrisi, emozioni e magia. Non poteva essere diversamente visto che l'ideatore e direttore artistico dell’evento è uno fra i più celebri e seguiti illusionisti italiani, Ottavio Belli, creatore di show di successo come il “Paranormal Circus”, attualmente l’unica trilogia di Spettacoli Horror in Europa, e del “Merano Magic Festival”, la manifestazione trentina divenuta un appuntamento fisso per i campioni di magia di tutto il mondo.

Tutti grandi artisti quelli nel cast: dagli acrobati del Circo Takimiri, figli d’arte del celeberrimo e pluripremiato clown, ai “fenomeni” del carrozzone del Mago Jabba, l’unico ad essere inserito nel Guinness dei Primati avendo fatto uscire dal proprio cilindro oltre 300 conigli. Dalla sand art al teatro delle ombre di Oscar Strizzi, passando per la comicità di Ottopanzer e la strabiliante abilità di un altro uomo da Guinsess dei primati, Mister David, l’escapologo divenuto celebre ad Italia’s Got Talent, già campione del mondo di street magic. La manifestazione colorerà per 3 giorni il centro storico, dalle 17.00 alle 24.00 con il main show domenica sera a Campo Bruno Reffi.

“Incanto” è il titolo del galà del circo che vedrà Ottavio Belli nel duplice ruolo di direttore e di artista insieme ai suoi amici e colleghi: Enzo Polidoro e Didi Mazzilli, direttamente da Colorado Cafè, Gabriel Dell'Acqua, il verticalista che a soli 10 anni ha vinto l’oro al Festival del Circo d’Italia e al Festival del Circo Russo, Donald e Vanessa Niuman, lanciatore di coltelli e showgirl ben noti sul piccolo schermo. A completare lo show il giocoliere detentore di oltre 50 world record nella sua categoria Willy Colombaioni, discendente di ben due famiglie circensi, i Colombaioni clown del Circo Togni, e gli Orfei, famiglia di circo da sette generazioni, Caroline Niemen, acrobata ed antipodista (giocoliere con i piedi) dalle grandissime capacità artistiche e lo spericolato equilibrista Josh Adami. Circo del futuro con gli ologrammi: proiezioni in 5d di animali e creature fra sogno e realtà.