La notizia è clamorosa! L’evento è straordinario: il “Cirque du Soleil” sarà a Latina in occasione della 15^ edizione del Festival Internazionale del Circo.
Semplicemente sensazionale! Una delle più grandi compagnie di Circo al mondo, il “Cirque du Soleil”, rende omaggio al Festival di Latina in occasione della sua “Special Anniversary Edition”: all’interno della competizione sarà inserito un fantastico numero di “diabolo” tratto dallo spettacolo del Soleil “Quidam”. La performance sarà presentata dal giovane artista proveniente da Taiwan, William-Lin.
William Lin è un artista ventiquattrenne proveniente da Taiwan. William Lin ha iniziato ad esercitarsi con il “diabolo” 14 anni fa e da allora ha posto questo strumento al centro della sua vita artistica. Egli, attraverso la sua arte, desidera mostrare la sua anima. William Lin ha esordito in Europa nel 2008 presso il Circo Roncalli Tempodrom a Berlino. Nel 2013 ha intrapreso la sua carriera artistica presso il Cirque du Soleil dove ha creato il suo numero di “diabolo” per lo show itinerante “Quidam” nel quale si esibirà fino agli inizi del 2014 in tutta Europa.
Nella sua performance al “diabolo”, William Lin coniuga notevoli doti tecniche con la perfezione stilistica, musicale e coreografica che è fiore all’occhiello di tutte le produzioni del Cirque du Soleil. La partecipazione ufficiale del Cirque du Soleil alla competizione della 15^ edizione del “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” rappresenta in modo tangibile l’autorevolezza che la manifestazione ha ormai conseguito in tutto il mondo ed, in particolar modo, presso i massimi esponenti delle produzioni di spettacolo circense.