“Il circo Martini/Orfei e’ autorizzato a svolgere gli spettacoli”. Lo fa sapere la direzione dello stesso circo che, in una nota stampa, afferma che “lo stesso ha tutte le autorizzazioni necessarie per effettuare gli spettacoli circensi con animali al seguito come da lista già consegnata agli uffici competenti e rispettando tutte le normative vigenti”.
Una precisazione che giunge dopo che il sindaco di San Giorgio a Cremano, Mimmo Giorgiano, firma un’ordinanza contro i circhi con animali anche su suoli privati.
“la licenza – prosegue la nota stampa – è stata firmata dopo tutti i regolari controlli effettuati dalla commissione comunale di vigilanza sugli spettacoli ( ex nomina sindacale decreto prot. 35114 del 12/11/2013 con convocazione per il giorno 21/11/2013) con esito positivo da parte della stessa commissione e dopo e’ stata rilasciata la licenza prot . p/a n° 1912 del 21/11/2013
pertanto si invita la cittadinanza e chiunque lo voglia ad assistere ai nostri spettacoli fino al 2/12/2013. Inoltre – conclude la nota – chiunque voglia può ammirare i nostri animali dalla via Manzoni perché il circo di Aldo Martini non ha nulla da nascondere. Si ricorda inoltre che il circo e’ cultura e che vi e’ una legge nazionale che tutela lo spettacolo circense”.