Firenze, 28 dicembre 2013 – E’ VERA MAGIA. A bocca aperta lasciandosi trascinare nel mondo fantastico e affascinante del circo. Al Mandelaforum in questi giorni (fino al 12 gennaio) e soprattutto nella notte dell’ultimo dell’anno (con una festa speciale) c’è American Circus della famiglia Togni. Flavio, uno dei maestri circensi, aspetta i fiorentini e non solo per lo spettacolo «Extraordinary 50 Anniversary», la nuova avventura del più grande circo del mondo a tre piste.
«Tornerete bambini durante il nostro show e ripercorrete la storia dell’American Circus. È stata ricostruita la mitica parata con il treno che porta in pista il mega show a stelle e strisce – racconta Flavio, vincitore di tre clown d’argento e uno d’oro al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo- E’ emozionante vedere famiglie intere al nostro show, con i nonni che ridono come i nipotini, accanto ai babbi sereni. Generazioni cresciute anche con la tradizione del circo».
Lo spettacolo offre due ore di grandi emozioni con nuove coreografie, luci e attrazioni internazionali. Nello show anche gli animali (dagli elefanti ai cavalli alle tigri) «nati in cattività e seguiti da noi come figli». Da segnalare lo show di magia con il discepolo di Copperfield Walter Willson (si divide sotto i colpi di una sega rotante…), le evoluzioni di Christopher; il giocoliere Bruno, giovanissimo e bravo in pedana. Ancora la prova di forza ed equilibrio dei Sea World, acrobati dall’Ucraina dai muscoli d’acciaio e i volteggi degli Elastonautes. E poi i grandi numeri con i cavalli, vera passione dei Togni. «Firenze – dice Flavio Togni – ci sta dando tanto affetto e noi offriamo a questa splendida città uno show entusiasmante».
AL MANDELAFORUM si sta preparando anche la grande festa del 31 dicembre con inizio alle 21,30. Spettacolo e a mezzanotte festa di ”Extraordinary 2014” con discomusic. A tutti gli spettatori una bottiglia di spumante, un panettone o un pandoro e cotillions. Brindisi con gli artisti del circo. Per informazioni 348/333.76.86. Prezzi ultimo dell’anno dai 35 agli 80 euro.