Un giorno speciale ieri 28 dicembre al Golden Circus! Si è infatti tenuto l’evento tanto atteso del Festival: Circ-up!, la prima vetrina italiana di giovani talenti del circo nazionale e internazionale, con la direzione artistica della Scuola Nazionale di Circo.
Giunta alla sua quarta edizione, è una vetrina che di anno in anno permette a giovani artisti di mettere in luce tutte le proprie abilità per farsi conoscere e, perché no, riuscire a realizzare il proprio sogno di entrare a far parte di una compagnia circense. Una vetrina speciale che vedrà nella prossima V edizione il coinvolgimento di tutte le scuole circensi italiane.
Anche quest’anno Circ-up! ha visto partecipare due giovani e solide realtà del panorama italiano con sede a Milano e a Roma Capitale: sono scesi in pista due allievi del Piccolo Circo dei Sogni di Milano, Stefano Marzocca al monociclo e Giulia Cantanella alla contorsione, e tre allieve di tecniche aeree della Scuola Nazionale di Circo di Roma, il duo Gloria Di Ottavio e Flavia Corsi al trapezio e la piccola Alessia Marasco ai tessuti. La vincitrice del primo premio è stata la contorsione di Giulia Cantanella, con un premio speciale della Presidenza del Senato assegnato alla piccola Alessia Marasco.
Per l’occasione è stata anche inaugurata la nostra speciale Sala Fellini, che ha accolto nella serata i Vip presenti in Sala, tra cui Franco Nero e Amadeus, e accoglierà la giuria internazionale che nel Gran Gal di chiusura del 12 gennaio che decreterà il primo, il secondo e il terzo classificato di questa XXX edizione del Golden Circus. Una sala resa speciale dalle stampe dei nostri 30 programmi di sala, dai premi di questi trent’anni e dai tanti nostri progetti per futuri!
PER INFO E BIGLIETTI:
Tel. +39 06.25391562, Fax +39 06.25210749
ufficiostampa@goldencircusfestival.it, botteghino@tendastrisce.it
www.goldencircusfestival.it