A Napoli sta per arrivare la cicogna. In dono un nuovo locale, che nasce dal recupero attento del foyer ottocentesco del Salone Margherita: il ristorante Le Cirque. Aperto da lunedì 14 aprile, tra performance artistiche e buona cucina, un nuovo caffè, ristorante e bistot.
Le Cirque sarà aperto dal mattino a tarda sera. Si potrà consumare la prima colazione, un light lunch e una cena a la carte in un contesto in divenire corredato da arte e spettacolo. La cucina del ristorante è di tradizione campana, rigorosa ma alleggerita nei sapori.
Dalla mattina sono in azione circensi, giocolieri, clown e pittori che si esibiscono in divertenti performance ideate per rendere anche la più breve pausa pranzo un momento speciale.
La formula per il pranzo è doppia: si può scegliere tra un intero menu (primo, secondo, acqua, caffè) al costo di 10 euro oppure optare per un’insalatona con acqua e caffè a 8 euro. In carta piatti semplici di tradizione qualche volta arricchiti di una nota creativa: il napoletanissimo gateau di patate, pasta con piselli, calamari ripieni o carpaccio di manzo allo zucchero con crema di ricotta. L’offerta è varia e molto ricca.
Anche il ristorante segue lo spirito trasformista de Le Cirque: Il sabato e la domenica propone il brunch, nel pomeriggio diventa sala da tè e mentre si sorseggia un tè, una cioccolata calda o un caffè si assiste alla prove in teatro o agli artisti all’opera.
Caffè, ristorante, teatro, galleria d’arte e luogo di produzione artistica, Le Cirque Naples è un luogo con tante anime, che cambia pelle col passare delle ore: bar e bistrot di giorno, ristorante con cena spettacolo la sera, galleria e laboratorio d’arte permanente, spazio di incontro e confronto culturale.