Il programma 2014 del circo Svizzero Knie è intitolato “David Larible – Il clown dei clowns“. Nello spettacolo sono presenti, le esibizioni con gli elefanti. Quest’ultimi sono i protagonisti del nuovo progetto di Peter Hebeisen.
Con più di trenta anni di esperienza, Peter Hebeisen ha dimostrato di essere un versatile fotografo pubblicitario e un artista affermato. Vive e lavora a Zurigo e Parigi. La sua inclinazione per la sperimentazione di nuove tecniche è in continua evoluzione.
Il suo lavoro è altrettanto forte concettualmente e tecnicamente. Egli lavora sui progetti di tutto il mondo.
Il “Progetto Elefante” con il circo Knie è stato accuratamente organizzato e pianificato. Il particolare interesse nella foto di gruppo è che mostra tre generazioni di elefanti insieme per la prima volta in uno zoo svizzero.
Vi mostriamo il video del progetto “Elefante” di Peter Hebeisen
Ed ora iniziamo a dare i numeri: Il circo Knie ha 210 dipendenti, che viaggiano per 8 mesi l’anno attraverso la Svizzera e svolgono gli spettacoli in 42 luoghi diversi. I 40 artisti si ebibiscono in 347 spettacoli annuali. La prima data di stagione è stata a Rapperswil dal 26 al 30 marzo 2014, ed invece la conclusione sarà a Lugano dal 20 al 23 novembre 2014.