Torniamo a parlare della revisione di qualità dei siti circensi Italiani.
L’unica novità per quanto riguarda questa rubrica, è che non avrà più un giorno fisso, ovvero di domenica, bensì verrà effettuata circa una volta a settimana oppure ogni 10 giorni (in un giorno non definito, che chiamiamo X). Ciò è stato pensato, affinché le pagine web dei circhi siano sempre aggiornate, poiché la revisione potrebbe essere realizzata in ogni momento.
Da parte di alcuni visitatori del sito, ci è stato richiesto di svolgere delle revisioni più accurate con domande più specifiche, perché le precedenti venivano effettuate con leggerezza.
In questo secondo mese di novità, la revisione non sarà più generale, bensì maggiormente specifica, in cui verranno analizzate nel dettaglio le varie rubriche dei siti circensi. Questo mese di prova, ha visto dei commenti più o meno positivi per i quattro siti web circensi.
Effettivamente, trattandosi di una revisione “generale”, sono state inserite nel questionario delle domande molto generiche inerenti l’aggiornamento del tour, l’esistenza dei prezzi dei biglietti, l’esistenza di una pagina facebook, l’aggiornamento della data e degli orari degli spettacoli, ed altre domande simili.
In questo primo mese, abbiamo revisionato 4 siti web, nell’ordine delle 4 settimane:
- Circo Medrano
- Circo Grioni
- Circo Romina Orfei
- Circo Royal
Nella nuova revisione dettagliata di qualità, non varia l’ordine dell’elenco dei 21 circhi che potrebbero essere soggetti al controllo. I quattro siti revisionati, non saranno esenti dalla revisione dettagliata. Ad esempio, qualora l’estrazione casuale, dovesse estrarre il Royal circus, esso sarà soggetto a nuova revisione, anche se è stato valutato soltanto pochi giorni fa.
Invitiamo i nostri gentili visitatori di proporre alcune domande, sia su facebook oppure nella zona zottostante dedicata ai commenti. Alcuni utenti del nostro sito ci hanno già fornito degli spunti per le nuove domande del questionario.
La revisione verrebbe realizzata in modo migliore, se arrivassero aprecchie domande differenti da ognuno dei nostri visitatori.