Gli artisti del Festival di Latina dal Papa alla vigilia del loro debutto

Avatar Pietro Avolio

Countdown: – 1 giorni al Festival

Comunicato stampa n° 19 – Mercoledì, 15 Ottobre 2014

Questa mattina, una folta delegazione del "Festival Internazionale del Circo – Città di Latina" si è recata in Vaticano per partecipare alla tradizionale Udienza Generale del Santo Padre. Alcune decine di artisti, guidati dalla Signora Mirella Iuliano Montico, hanno raggiunto Papa Francesco indossando i costumi ed il trucco di scena: un segno di omaggio e rispetto nei confronti del Papa ed, al tempo stesso, l'opportunità per presentare al Santo Padre la bella dimensione interculturale ed inter-religiosa del Circo.

La Chiesa Cattolica, dal suo canto, ha rinnovato la propria vicinanza agli artisti convenuti a Latina da 21 diversi Paesi del mondo: parole di saluto sono state loro indirizzate dal Cardinale Antonio Maria Vegliò, Presidente del Pontificio Consiglio per i migranti, e da Mons. Giancarlo Perego, Direttore della Fondazione Migrantes della Conferenza Episcopale Italiana.

L'incontro con Papa Francesco avviene alla vigilia del debutto della sedicesima edizione del "Festival Internazionale del Circo – Città di Latina": il primo spettacolo, infatti, è fissato per le ore 21 di domani, Giovedì 16 Ottobre, in via Rossetti a Latina.