Comunicato stampa n° 22 – Domenica, 19 Ottobre 2014
Intanto il Clown Henry the Prince dispensa risate ad un pubblico in visibilio
Ieri mattina, alle ore 12, presso la Sala Consiliare del Comune di Latina, il Sindaco del capoluogo pontino, Avvocato Giovanni Di Giorgi, ha ricevuto trenta tra i massimi esponenti del Circo a livello mondiale. Tra loro il Direttore Generale del Circo di Stato Russo "Rosgoscirk", Chermenovich, il Direttore del Casting del "Cirque du Soleil", Agogué, il Presidente del Circo di Stato della Bulgaria, Balkansky, il Direttore di Stage del "Moulin Rouge", Outrilla, il Direttore della Federazione Mondiale del Circo, Boswell ed una delegazione in rappresentanza della Repubblica del Turkmenistan. Il Sindaco di Latina ha rivolto parole di benvenuto alle personalità convenute ed ha spronato ciascuno a perseverare nel proprio nobile impegno teso alla promozione della tradizione circense. Momenti di commozione si sono avuti quando il Sindaco Di Giorgi ha rinnovato la memoria del grande Giulio Montico, ideatore, organizzatore, ed oggi ispiratore del "Festival Internazionale del Circo – Città di Latina". Il meeting si è poi concluso con un patto di amicizia tra due sindaci: l'Avvocato Giovanni Di Giorgi, sindaco di Latina, ed il Dottor Alain Frère, sindaco di Tourrette-Levans (Francia) hanno definito i termini di un gemellaggio tra le due città che, per motivi diversi, sono così legate al mondo del Circo.
Nel frattempo, nel grande Chapiteau di via Rossetti, proseguono gli spettacoli di selezione alla presenza della Giuria Tecnica Internazionale. Risate a crepapelle grazie alla Guest Star di questa edizione del Festival, il Clown Henry the Prince; al suo ingresso in pista succede di tutto ed il pubblico è costantemente coinvolto: Henry cucina spaghetti che "distribuisce copiosi" al pubblico, si accanisce contro un'ape "dispensando abbondantemente" un'insetticida, dirige un'orchestra "non propriamente professionale". Tra gli ignari spettatori che Henry ha coinvolto finora, il Presidente della "Caffè Circi Sabaudia" della serie B nazionale di pallavolo e la palleggiatrice Martina Vaccarella.
Oggi a mezzogiorno una Santa Messa sarà celebrata nel grande Chapiteau; tutti sono invitati a partecipare. Nel pomeriggio due spettacoli di selezione: alle 15,30 lo "Show A" ed alle 19.00 lo "Show B".
0773.474000 – 351.1181892
segreteria@festivalcircolatina.com
www.festivalcircolatina.com
facebook.com/InternationalCircusFestivalCityOfLatina