Dal 15 al 25 gennaio 2015 modernità e tradizione in pista. In tutto verranno presentati una trentina di numeri, tutti spettacolari
Il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo si definisce costantemente innovativo e avanguardista, e questa 39° edizione privilegerà la creazione e la modernità.
A riprova di ciò, basti citare due numeri che il Comitato Organizzativo, sotto la Presidenza di S.A.S. la Principessa Stéphanie, ha appena ingaggiato:
-
I Flick Flak Flyers : questi motociclisti, campioni del mondo di acrobazie, invaderanno la pista di Fontvieille sui loro bolidi rombanti. Entreranno sotto il tendone mediante una rampa di decollo ubicata proprio dietro la loggia principesca e si abbandoneranno a esercizi mozzafiato!
-
La Troupe Balagan (Paesi Bassi e Svezia) presenterà un numero di bascula coreana in una chiave assai innovativa: gli acrobati dalle innumerevoli imprese hanno optato per una versione "street art" del loro numero. La qualità dei concatenamenti, la precisione della regia e la sconcertante facilità con cui si susseguono gli esercizi non potranno che affascinare il pubblico.
Anche la tradizione vuole la sua parte. É la base del circo, rivisitata e perfezionata, che permette ad un'arte millenaria di perdurare. Alcuni numeri:
-
Erik Niemen (Italia), proveniente da un'antica famiglia circense, specializzato nelle acrobazie di filo basso. Su un suggestivo sfondo musicale latinoamericano, si cimenterà in una serie di salti mortali in avanti e all'indietro, flic flac e piroette…
- I Silver Stones (Ucraina) sono i veri "uomini forti" del Festival. Avvinghiati alle loro cinghie, effettueranno incredibili serie di esercizi all'ennesima potenza grazie ai loro muscoli ben visibili!
In tutto verranno presentati una trentina di numeri, tutti spettacolari.
Per ulteriori informazioni: www.montecarlofestival.mc