Dopo i grandiosi successi delle edizioni precedenti, dal 25 dicembre al 11 gennaio, torna il Golden Circus Festival. Unico nel suo genere, il festival internazionale di Roma Capitale, ideato e diretto da Liana Orfei, rappresenta una delle manifestazioni più famose ed applaudite al mondo, riunendo, nel corso degli anni, le più grandi scuole circensi internazionali, per un totale di oltre 3.000 artisti, 1.000 spettacoli e 1.400.000 presenze.
Anche quest’anno la magia del circo incanta le vacanze natalizie della Capitale, proponendo un copioso programma intriso di originalità, passione e sana competizione.
Ad esibirsi nella suggestiva cornice del Teatro Tendastrisce artisti provenienti da ogni angolo del mondo, espressioni dell’eccellenza internazionale della storia eterna del circo più antico e tradizionale, ma anche delle più innovative tendenze del panorama circense contemporaneo che, incontrandosi, daranno vita ad uno spettacolo da sogno ed estremamente coinvolgente per grandi e piccini.
Ad arricchire il programma di quest’anno, il 30 dicembre, ci sarà la V edizione del Circ-up!, una competizione ineguagliabile e prima vetrina per i giovani talenti del circo italiano ed internazionale, che avranno la preziosa occasione di sfoggiare le proprie capacità e di sfidarsi su un palco d’eccellenza come quello del Golden Circus Festival.
Dall’8 gennaio, invece, le serate conclusive del Festival, in cui si entrerà nel vivo della competizione e che culmineranno nella serata del Gran Finale dell’11 gennaio, con la proclamazione del vincitore di questa edizione, sotto gli occhi attenti di una giuria di prestigio internazionale e di ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo e della cultura.
Per salutare il nuovo anno in vero stile Golden Circus, come ormai da consuetudine, il 31 dicembre il Gran Gala di Capodanno. Una serata speciale ed una festa davvero inimitabile che propone una formula unica, all’insegna dello spettacolo dal vivo, un ricco buffet, tanta musica e danze coinvolgenti fino a tarda notte.
Per festeggiare e per brindare ad uno nuovo e magico anno insieme.