“Circondiamoci”: torna il grande circo “fai da te” a Rovato. Appuntamento domenica 1 febbraio.

Avatar Marco Mannino

Domenica 1 febbraio spettacolo “In una notte di temporale” a Rovato.

Appuntamento, a ingresso libero e…uscita a cappello, ossia a offerta libera, è alle ore 16 all’auditorium delle scuole secondarie di primo grado “Leonardo Da Vinci” in via Costituzione.

A organizzare il tutto è Circondiamoci, una “rete direaltà genitoriali di Rovato che promuove integrazione e valorizza le diversità attraverso le arti circensi”.

I ragazzi e le ragazze che hanno svolto i laboratori circensi negli scorsi mesi presentano quindi un grande spettacolo, a mo’ di saggio conclusivo.

Durante il pomeriggio punto ristoro, con panino e salamina, oltre che presentazione dei prossimi laboratori organizzatori da genitori, associazioni e ragazzi stessi.

Ma cos’è Circondiamoci? E’ un progetto nato nel 2011, pensato da un gruppo di genitori, e sostenuto da realtà rovatesi come Fondazione don Carlo Angelini, Suore Poverelle Casa Famiglia Pane e Sale, Gruppo Semplicemente Genitori, Associazione Uno per Tutti, Parrocchia S. Maria Assunta, Oratorio S. Giovanni Bosco, Parrocchia S. Andrea e S. Giuseppe, Gruppo Genitori e Scuola, Gruppo Famiglie Affidatarie, Istituto Comprensivo don Milani, Fondazione Cogeme, Tavolo Politiche Giovanili – Comune di Rovato. 

Oltre ad avere vinto, in passato, bandi di Regione Lombardia, Circondiamoci è sostenuto anche dal Comune di Rovato.

Risale infatti a fine 2014 il contributo da 5mila euro per rifinanziare la “Scuola del circo”, proprio il progetto attivo dal dicembre 2013 e che vede la fondazione “Don Carlo Angelini” di via Bettini, 8 capofila di una serie di laboratori, corsi e servizi per minori, con una particolare attenzione alla presenza di diversamente abili, nell’ambito del percorso di genitorialità diffusa che è al centro di “Circondiamoci”.

I nuovi laboratori sono in partenza tra poco più di un mese, lunedì 6 marzo.

La prima lezione è gratuita.

Per informazioni, si può cercare su Facebook “Circondiamoci” o controllare il sito internet www.circondiamoci.it.

Attivo anche il numero telefonico 335.8025134.

da rovato.org