In occasione dello spettacolo di Teatro equestre “WHITE, viaggio nel colore dei sogni” prodotto da Flavio e Daniele Togni con Proeventi e diretto da Antonio Giarola, il CEDAC (Centro educativo di Documentazione delle Arti Circensi) di Verona organizza nell’ambito di Corte Molon due esposizioni d’arte fotografica e documenti antichi.
La prima si intitola semplicemente “WHITE” e comprende una galleria fotografica di Laura Santelli che nella scorsa edizione di questa produzione, sempre a Corte Molon, ne è stata la fotografa di scena ufficiale.
La seconda si intitola “Circo & Cavalli nel 1800” e comprende una galleria di grafiche dell’ottocento facenti parte dell’archivio del CEDAC, con immagini che raccontano l’arte equestre in ambito circense per documentare quanto il circo abbia contribuito nello sviluppo e affermazione del cosiddetto teatro equestre.
Le due esposizioni resteranno aperte durante tutto il periodo in cui WHITE darà le sue rappresentazioni e cioè dal 25 di giugno al 6 settembre.