Dopo il successo delle prime due settimane Fantasy Circus Festival vi aspetta per il gran finale!
Sotto il tendone blu e fuxia di MagdaClan, martedì 28 e mercoledì 29 giugno va in scena un'anteprima di "Ah, com'è bello l'Uomo" uno spettacolo sagace, fisico ma soprattutto critico della compagnia Zenhir: sono Elena Bosco (originaria di San Salvatore Monferrato), Giulio Lanfranco (originario di Casale Monferrato) e Flavio (Enzino) Cortese che ci raccontano la storia sull'evoluzione dell'uomo. Lo spettacolo della compagnia Zenhir va in scena alle 21.30 ed è consigliato per un pubblico dai 12 anni in su.
Giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio in programma c'è lo spettacolo Extra_vagante di MagdaClan, nella sua rinnovata forma con i musicisti dal vivo. In Extra_vagante il ritrovo è una vecchia soffitta dove, tra stracci e robi vecchi, il MagdaClan anima il suo circo: un patchwork di tessuti, fili narrativi, tecniche circensi e immaginari che scorrono sotto il banco di una macchina da cucire. Nessun animale in scena, Extra_vagante è un susseguirsi di incanto e insolite discipline circensi come scale di equilibrio, sfera, fascette aeree, acrobatica, manipolazioni d'oggetti: ogni artista MagdaClan ha sviluppato, in plurimi anni di ricerca, il suo personale modo di lavorare il proprio attrezzo e approccio al circo contemporaneo.
Una serata speciale è in programma sabato 2 luglio per la Notte Bianca di Casale Monferrato, dove il tendone di MagdaClan si trasforma in una sala da ballo con l'evento "CIRCUS TANGO – Milonga Extra_vagante", una serata di tango a cura di Aurora Fornuto con incursioni circensi a cura degli artisti MagdaClan e in collaborazione conPiemonte Dal Vivo. Info 328 6649642.
L'ultima serata è dedicata all'ultima replica di Extra_vagante di MagdaClan.
Il Festival è un progetto di Città di Casale Monferrato e MagdaClan Circo, sostenuto da CITA, Brocante e Pro Loco San Salvatore Monferrato.