La ruota della morte del Duo Shock al Circo Moira Orfei

Avatar Simone Cimino

Da un pò di giorni lo spettacolo del Circo Moira Orfei, società tra Stefano Nones Orfei e la famiglia Montemagno, è stato oggetto di rinnovamento. Al termine della lunga tappa natalizia a Napoli, alcuni artisti hanno lasciato la pista, tra cui l'illusionista Ottavio Belli e la troupe Flying Olimecha.

Ha invece preso parte allo spettacolo il Duo Shock con la ruota della morte. Il duo è costituito da Sonny Gärtner, figlio d'arte del famoso domatore di elefanti Joseph Gärtner, e dal suo allievo Patrick.

Sonny è stato il primo ed è attualmente l'unico al mondo ad eseguire il salto mortale all'indietro all'esterno della ruota in rotazione.

    

Il Duo Shock è reduce da alcune importanti esperienze tra cui, la più recente, al Festival del Circo di Namur (Belgio) nel 2017, in cui hanno ottenuto il Clown d'Oro, e al Festival del Circo di Enschede (Paesi Bassi) nel 2013 dove si sono aggiudicati il Clown d'Argento. 

Nel 2016 hanno preso parte allo spettacolo a tema horror del Paranormal Circus (prodotto da Tayler Martini con la regia di Ottavio Belli) ottenendo diversi riconoscimenti mentre durante le festività natalizie 2016/2017 sono stati protagonisti del circo di Natale Herman Renz in Olanda salendo sul terzo gradino del podio delle esibizioni più belle.

Da parte nostra giunga a Sonny un grosso in bocca al lupo per questa nuova stagione, certi che riusciranno a tenere alto il nome di Moira.