Manca poco all’inizio del Festival Mirabilia che quest’anno ha in serbo una serie di anteprime al Museo ferroviario di Savigliano, in provincia di Cuneo. Domenica 17 giugno alle 17.30 sarà la volta di Mister David, virtuoso asso della magia, dell’escapologia e delle arti circensi che in coppia con Elena Timpanaro (acrobata aerea esibitasi anche nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Torino 2006) proporrà Extreme Variety Show, un cabaret Anni Cinquanta animato da un imbonitore in stile Moulin Rouge: bizzarre situazioni trascineranno il pubblico in un’atmosfera fuori dal comune, tra evasioni da catene e camicie di forza, vertiginose acrobazie al monociclo e mozzafiato evoluzioni aeree.
La stampa lo definisce l’Harry Houdini del circo: in scena porta equilibrismo estremo, ma anche illusionismo e giocoleria. Davide Demasi, in arte "Mister David", solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con performance che prevedono l’evasione da catene, camicie di forza e manette in equilibrio su monocicli di altezza superiore alla norma. Record man di salti con la corda su monociclo, è spesso presente sugli schermi di televisioni italiane ed estere.
Extreme Variety Show è un varietà eclettico rivisitato appositamente per il Festival Mirabilia, portato in scena da un mago, un giocoliere, un equilibrista, un escapologo, insomma un comico dall’estro multiforme che ha fatto della versatilità il suo punto di forza. Se sapesse anche cantare, di sicuro non si tirerebbe indietro di fronte a una performance canoro. Lo spettacolo ripercorre la storia del circo e del varietà magico toccando tutti gli aspetti artistici di queste nobili arti. A partire dal 1768 fino ai giorni nostri. Uno spettacolo in cui circo, escapologia, comicità e illusionismo creano un cocktail esilarante a base di brivido, sorpresa e una buona dose di imprevisti.
Mister David nel 2013 a Saint Vincent è stato insignito del titolo di "Campione del mondo di street magic", ossia l’illusionismo che non ha bisogno di palchi o scenografie, ma può essere proposto anche in strada o nelle piazze. Nel 2016 ha conseguito un Guinness World Record per la manipolazione di cappelli. Ultimamente ha partecipato con successo ad Italia’s Got Talent, Detto Fatto (RAI 2), "Si può fare" (Rai 1) in veste di coach per vip, ed ha effettuato una grande evasione davanti a 10.000 persone in piazza Castello a Torino appeso per i piedi ad una gru ad oltre 30 metri di altezza.