TUTTA LA LAZIO FESTEGGIA SOTTO IL TENDONE DELL’AMERICAN CIRCUS A ROMA
Grande festa sotto il tendone dell’American Circus della famiglia Togni a Roma in viale Tor di Quinto per i 113 anni della S.S. LAZIO voluta dal presidente dell’Ente Nazionale Circhi Antonio Buccioni. Sin dalla sua nascita bianco celeste, Antonio ha coronato il suo sogno, quello di unire in un unica serata le sue grandi passioni: la Lazio e il circo e lo ha fatto con la sua grande passione e la professionalità che da sempre lo contraddistingue.
Una serata davvero fantastica che ha visto un American Circus esplodere di gioia di felicità da parte degli amanti della squadra capitolina. Il Circo, poi, è risultato esaurito dentro e fuori di tanti appassionati biancocelesti. Non tutti hanno potuto accedere all’interno in centinaia sono restati fuori ad assistere al via vai dei loro beniamini.
Alla serata ha partecipato oltre che l’intera squadra di calcio anche tutte le altre squadre della società numerosissimi ospiti del mondo dello spettacolo biancocelesti e il sindaco Gianni Alemanno. «Caro Lotito, questa amministrazione vuole varare insieme a voi il progetto dello stadio della Lazio. Presentatelo». Lo ha detto il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, rivolgendosi proprio al presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, durante il suo intervento allo spettacolo «It’s Magic» che l’American Circus ha dedicato alla S.S.Lazio in occasione del compimento di 113 anni dalla sua fondazione.
«Una città grande e importante come Roma – ha aggiunto Alemanno – è fatta di tante storie e di tante identità, parliamo di radici e progetti futuri.Credo che una grande identità sia quella che si racchiude nella parola Lazio che vale per tutti gli sport, un modo di essere e uno stile di vita che fa parte della storia di Roma. Mi inchino ai 113 anni». «Quello che ci manca è una grande casa ma la realizzeremo nonostante le norme fino ad ora ce lo abbiano impedito», ha detto Lotito poco prima nel suo intervento. All’evento erano presenti, tra gli altri, anche il delegato alle Politiche Sportive, Alessandro Cochi, e le 57 organizzazioni associate alla Società Sportiva Lazio.
Ci auguriamo che il sindaco Alemanno pensi anche ad un area adeguata per lo spettacolo del circo che è sempre un luogo di grande attrazione per tutta la famiglia.
Lotito ha ringraziato la famiglia Togni della spettacolare accoglienza per la società biancoceleste.
Ufficio stampa
Francesco Puglisi