Il circo di Mosca, della Rossante Production, ottiene un successo strepitoso a Campagna Lupia (Venezia) nel corso della tradizionale annuale manifestazione benefica “Arriva la befana al circo” organizzata dalla locale Pro Loco Lughetto e presentata da Fabrizio Rovoletto. Il ricavato dalla kermesse, che si svolge in zona Stadio, viene devoluto all’AIRC, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro.
Anche la nostra redazione, sempre sensibile alle iniziative di solidarietà, era presente, non solo con i propri collaboratori, Simone Sadocco e Roberto Marangoni, ma anche con omaggi che sono stati abbinati alla lotteria benefica.
La quattro giorni, ha avuto inizio con il “Gran Galà delle orchestre” con la partecipazione di numerosi cantanti, oltre ad un breve spettacolo circense. Poi gli spettacoli del circo di Mosca, uno di questi, interamente dedicato ai ragazzi diversamente abili. Pienoni da tutto esaurito per applaudire uno spettacolo coinvolgente e di grandi emozioni che ha visto alternarsi Erik Triulzi, Claudio e Alessandro Bellucci, giovanissimi artisti internazionali, le sorelle Rossi alla fasce e riprese aeree, ed il duo Vanessa e Donald Niuman, direttamente dalla nota trasmissione televisiva “Tu si que vales”. Tra giocolerie, antipodismi ed equilibrismi, si sono alternati spettacolari cavalli, con numeri di alta scuola e l’esotico con zebre, zebroide, lama e giraffa della famiglia Bellucci-De Rocchi. Il tutto contornato dal divertentissimo clown Warren Niuman, artista giocoliere poliedrico. Bellissimo il gran finale con tutti gli artisti in pista, con il pubblico in piedi che applaudiva fragorosamente. Larry Rossante, direttore artistico del circo di Mosca e presentatore dello spettacolo, è stato ringraziato dagli organizzatori per la collaborazione e per la qualità dello spettacolo.
Roberto Marangoni
Nelle foto di Roberto Marangoni alcuni momenti dello spettacolo del circo di Mosca a Campagna Lupia.