Dal meridione arriva il circo Arbell, che si prepara ad affrontare il suo nuovo tour nel nord d’Italia partendo proprio da Porto Viro, per la prima volta, in provincia di Rovigo, dal 6 al 10 giugno.
Il mega tendone sosterrà con la sua carovana in via Dosso, dietro al discount Lidl. Debutta giovedì 6 giugno alle 17,30 e poi alle 21 il secondo spettacolo. Questo grande complesso appartiene alla famiglia Canestrelli, che in questo tour avrà la collaborazione di Attilio Bellucci e Riccardo Moroni, dinastie conosciutissime nel mondo circense italiano. Il circo Arbell ha ottenuto successi in tutta Europa, è un complesso fortemente di tradizione, molto dinamico e al passo con i tempi, con spazio a giovanissimi artisti internazionali tra acrobati, giocolieri, antipodisti. Si potrà inoltre ammirare un eccezionale numero di trapezisti e la ruota della morte con i motociclisti dentro una sfera di acciaio. Immancabili le risate con i clown e le bolle di sapone.
Nello show di questo tour non sono previste esibizioni con animali. Novità, che giunge dagli Stati Uniti, sarà il fantastico Transfrormer, un gigantesco robot che si muta miracolosamente in pista. Tutti i giorni doppio spettacolo alle 17,30 e 21 mentre lunedì 10 giugno unico spettacolo alle 18,00.
Roberto Marangoni