Dopo una breve fase di transizione, la quale ha consentito di analizzare e presentare al meglio alcuni aspetti e diversi periodi di vita del Rony Roller Circus, è iniziata da qualche giorno l'ultima tornata di riprese del documentario "The life of Rony Roller Circus", il film-documentario indipendente realizzato dal regista e film-maker Giacomo A. Iacolenna, attraverso il quale si prefigge l'obiettivo di far trasparire l'interesse verso tutto quello che lo spettatore comune, recandosi al circo, non vede, non sa e forse neanche percepisce o immagina.
Il documentario esaminerà la quotidianità della vita circense che non riguarda solo e prettamente lo show. Sarà dato risalto al rapporto e la cura degli animali, il tutto visto e raccontato dai protagonisti stessi e da personaggi che ruotano intorno al "mondo circo", in primis il presidente dell'Ente Nazionale Circhi Antonio Buccioni.
Ancora non è stata stabilita una data di uscita poiché il docu-film verrà presentato in anteprima in diversi festival cinematografici.
Nell'attesa vi mostriamo alcuni momenti del backstage…