18° Festival Internazionale del Circo di Les Mureaux: gli artisti in gara

Avatar Simone Cimino

ANCHE L'ITALIA IN GARA CON LA CAVALLERIA DI FLAVIO TOGNI E LE TIGRI DI BRUNO TOGNI

Per la stagione culturale di Mureaux, comune francese situato nel dipartimento degli Yvelines nella regione dell'Île-de-France, il Festival Internazionale del Circo ritorna sabato 12 e domenica 13 ottobre. Come ogni anno, i migliori artisti circensi di tutto il mondo sveleranno i loro talenti sotto il tendone installato al Parc du Sautour.

In gara 11 numeri eccezionali che si esibiranno per due giorni e quattro spettacoli di fronte a una prestigiosa giuria professionale che avrà il difficile compito di definire i vincitori della 18°  edizione.

A presentare lo spettacolo ci penserà Carrie Harvey nel ruolo della signora Loyal, accompagnata dalla Circus Groove Affair Orchestra sotto la direzione di David Fackeure.

Ecco gli artisti in gara:

  • Angelica Bongiovonni – Cyr Wheel (Canada): dopo aver ricevuto numerosi premi in giro per il mondo, trasporterà il pubblico in un numero in cui acrobazie e danza si combinano con grazia e poesia.
  • Bruno Togni – Tigri (Italia): A 23 anni è il più giovane domatore in Europa. Bruno e le sue bestie condivideranno un numero pieno di passione e rispetto reciproco.
  • Sandra Reichenberger – Trapezio (Svezia): Formatasi presso il National Circus Arts Centre di Châlons-en-Champagne, Sandra sarà sul trapezio per un atto di alto livello.
  • Melvin Velting – Grandi illusioni  (Paesi Bassi): con il suo numero magico, Melvin offrirà il meglio dell'illusione a un pubblico che sarà sicuramente sbalordito.
  • Messoudi Troupe – Balance / Juggling (Australia): questi quattro acrobati entreranno in pista due volte per una serie di giocoleria ed equilibrio che renderanno la loro esibizione un momento indimenticabile.
  • Nicol Nicols – Funambolo (Spagna): Nicol ha imparato con la famiglia a padroneggiare gli equilibri. Nel suo numero, mescola la cultura andalusa, i saltos anteriori e posteriori.
  • Troupe Flying Matos – Flying Trapeze  (Brasile): queste due coppie sorprendenti sono tra le migliori della loro disciplina. Sotto gli occhi stupiti del pubblico, si esibiranno nel doppio e triplo salto.
  • Nata Galkina – Antipodismo (Russia): Nata nel Circus Arts Centre di Tolosa, Nata suona in tutta Europa e nel mondo. Un originale gioco di giocoleria che sorprenderà il pubblico.
  • La famiglia Totti – Clowns  (Spagna): un clown contemporaneo, Totti è accompagnato in pista da sua moglie e dai loro due bambini piccoli. Insieme, inviteranno il pubblico a scoprire il loro universo spostato in grida di risate.
  • GUEST STAR: Flavio Togni – Cavalleria (Italia): a capo del Circo Americano a conduzione familiare, Flavio presenterà un numero di cavalleria che trasmetterà brividi ed emozioni al pubblico.