La grande tradizione circense italiana per uno spettacolo elegante, raffinato ed emozionante
Dal 24 ottobre il grande Chapiteau del circo Maya Orfei si installerà a Brescia, in piazzale circhi a San Polo e vi sosterà fino al 10 novembre. Un circo classico e sapientemente diretto da una storica famiglia circense, la famiglia Martini. Altra caratteristica è quello di essere il più grande zoo viaggiante d’Europa.
Un circo dove si respira l’atmosfera delle grandi occasioni, dei grandi circhi europei, dove tradizione e modernità sanno trovare il giusto equilibrio ma con le radici ben salde nel grande circo classico, presupposto irrinunciabile per chiunque voglia dedicarsi a quest’arte.
La grande tradizione del circo italiana trova casa in questo splendido chapiteau: l’Alta Scuola di Equitazione dell’audace Tamara Bizzarro, Daniele Martini con la sua maestosa cavalleria; forti emozioni e carica di adrenalina con l’attrazione del globo della morte del team Lucena Extreme dei motociclisti spericolati Junior & Kevin; lo straordinario numero, mano a mano delle Bazan Sisters; l’addestratore Giorgio Piazza con il suo avvincente numero in gabbia con tigri, leoni e il suo felino doc il leone bianco Artù; l’affascinante Stefany Stojcic alle cinghie aeree; Massimo Martini e il suo team di animali esotici: cammelli, zebre, la simpatica e cordiale giraffa, il goloso ippopotamo e l’imponente elefante ed ancora lama, watussi e struzzi.
Bellezza artistica e massima agilità con l’antipodismo di Frida Sambiase e il numero di verticali e contorsionismo di Nicole e Kimberly Martini. Ad intrattenere il pubblico tra una risata e l’altra, i clown musicali della famiglia Bazan.
Giovedì 31 ottobre ore 21:00, l’appuntamento è davvero speciale, con la serata “Halloween”, le attrazioni e gli artisti saranno protagonisti di uno spettacolo che si veste della tradizione tipica della festività, all’insegna del divertimento con maschere, dolci e scherzetti per tutti.
In momento dove tanti provano a fare circo (contemporaneo o sperimentale) a volte con risultati discutibili, il circo Maya Orfei fa vedere cosa vuol dire fare circo ad altissimi livelli.
Programmazione spettacoli a Brescia:
– spettacoli tutti i giorni alle ore 17:30 e alle ore 21:00;
– sabato, domenica e festivi alle ore 15:30 e alle ore 18:00;
– tutti i lunedì unico spettacolo alle ore 17:30
– giovedì 31 ottobre gli spettacoli saranno a tema halloween
– tutti i martedì e mercoledì riposo settimanale
Per ulteriori informazioni e promo, è possibile consultare le pagine web: www.madagascarcircus.it www.mayaorfei.it – la pagina Facebook Maya Orfei – Circo Madagascar.
di Davide Vedovelli