A Verona dal 16 novembre all’8 dicembre l’eccellenza della scuola circense italiana
Una serie di appuntamenti imperdibili quelli previsti a Verona nei weekend che vanno dal 16 novembre all’8 dicembre a cura dell’Accademia di Arte Circense di Verona.
“Il Circo dei Ragazzi Straordinari” è il titolo di questi spettacoli proposti dagli allievi dell’Accademia, una tra le eccellenze italiane ed europee che forma i migliori artisti in circolazione e che poi raccolgono riconoscimenti nei più importanti festival internazionali.
In un periodo storico dominato dai Talent Show e da una cultura del “tutto subito”, il circo e la formazione circense richiamano invece alla cultura della preparazione, degli allenamenti, del sacrificio e del talento vero, quello che si allena e si migliora di giorno in giorno lavorando sodo.
Un motivo in più per sostenere e portare i ragazzi a questo tipo di iniziative.
L’Accademia di Verona è da sempre fiore all’occhiello dell’arte circense e gli spettacoli proposti sempre di altissimo livello.
Molte le repliche previste con due spettacoli al giorno alle ore 15:30 e 17.30.
I giorni sono i seguenti: 16 e 17 novembre, 23 e 24 novembre, 30 novembre e 1 dicembre, 7 e 8 dicembre.
Lo spettacolo è di raccolta fondi, si terrà presso l’Accademia di Arte Circense a Verona e il biglietto costerà 15 euro intero e 10 euro il ridotto per i bambini.
Info e prenotazioni www.accademiadartecircense.it
Tel. 3406987149
di Davide Vedovelli