Appuntamento dal 30 gennaio al 2 febbraio 2020
David Orfei e Bellucci Super Circus presentano il Circo Russo, della Rossante Production, con le sue straordinarie attrazioni nella tappa di Campagna Lupia (Venezia) scelto dagli organizzatori della Pro Loco Lughetto nell’ambito della tradizionale annuale manifestazione benefica “Arriva la befana al circo” giunta alla 34^ edizione. Il ricavato dalla kermesse, che si svolgerà sotto il grande tendone posizionato in zona Stadio, sarà devoluto all’AIRC, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro.
L’iniziativa, come di consueto, avrà inizio giovedì 30 gennaio alle ore 21 con il “Gran Galà delle orchestre” e che vedrà la partecipazione di numerosi cantanti di ben venti band di liscio tra le più note in Italia, oltre ad un breve spettacolo circense con riprese in diretta televisiva su Tele Città.
Lo spettacolo del circo Russo invece debutta ufficialmente venerdì 31 gennaio alle 21 con ingresso per tutti a 6 euro. E sarà una gran debutto con il nuovo spettacolo che vedrà alternarsi giovanissimi artisti internazionali. Immancabili le sorelle Rossi ed il duo Vanessa e Donald Niuman, quest’ultimi direttamente dalla nota trasmissione televisiva “Tu si que vales”.
Tra giocolerie, antipodismi ed equilibrismi, illusionismo, si alternano varie esibizioni con numerosi spettacolari animali, cavalli, zebre, lama e giraffa della famiglia Bellucci – De Rocchi. Warren Niuman, artista giocoliere poliedrico, sarà anche il divertentissimo clown. Presenta Larry Rossante. Sabato 1 febbraio due spettacoli, alle 15,30 dedicato alle associazioni dei ragazzi diversamente abili del territorio ed il secondo spettacolo alle 18,30. Si chiude 2 febbraio con due spettacoli, alle 14,30 e 17,30. Sia sabato che domenica l’ingresso agli spettacoli è per tutti 8 euro.
Roberto Marangoni
Nelle foto di Roberto Marangoni alcuni momenti dello spettacolo del circo Russo