Nelle scorse settimane CircusNews.it, sulla propria pagina facebook, ha trasmesso in streaming lo spettacolo integrale della XX edizione del International Circus Festival of Italy di Latina con un lusinghiero successo di pubblico, che è intervenuto partecipando anche attivamente con i propri post e like.
Sull’onda di questo entusiasmo, abbiamo pensato di dare spazio e la giusta visibilità a quei giovani artisti che saranno la spina dorsale del circo di domani e che, a costo di grandi sacrifici loro e delle loro famiglie, si stanno formando nella più grande scuola di circo dell’occidente: l’Accademia d’Arte Circense di Verona.
Da anni la seguiamo con grande interesse ed ammirazione e per questo la proficua collaborazione instaurata con l’Accademia ci rende particolarmente orgogliosi: il nostro più sentito ringraziamento va sicuramente al direttore Andrea Togni, che con grande sensibilità e disponibilità ci ha offerto la sua preziosissima ed insostituibile collaborazione per dar vita a questo progetto.
L’Accademia d’Arte Circense di Verona, fondata dal compianto ed indimenticato Cav. Egidio Palmiri, venuto a mancare a inizi 2020, prepara da oltre un trentennio le nuove generazioni dei circensi, a cui vengono trasmesse le discipline da un gruppo di validissimi docenti che hanno alle spalle straordinarie carriere svolte sulle piste dei più importanti circhi del mondo. Gli allievi usciti dall’Accademia si sono spesso distinti in competizioni e Festival internazionali, vincendo svariati ambiti premi e salendo sui gradini più alti del podio.
Con entusiasmo, ci prepariamo quindi ad un nuovo ciclo di trasmissioni in streaming, di cui le due prime puntante “pilota” saranno trasmesse sabato 11 aprile e sabato 18 aprile, entrambe alle ore 18.00. Basterà collegarsi alla piattaforma Facebook nella pagina di CircusNews.it.
Siamo felici di annunciare che le prime due puntate saranno dedicate allo spettacolo dei saggi di fine anno accademico 2018/2019 tenutisi nel giugno 2019 e siamo orgogliosi di sottolineare che CircusNews.it trasmetterà questi gli eventi in ESCLUSIVA e in ANTEPRIMA MONDIALE ASSOLUTA.
Saranno appuntamenti imperdibili: i ragazzi, anzi, gli artisti avranno la possibilità di rivedersi, i loro amici e familiari di sbalordirsi una volta di più, i loro insegnanti di raccogliere nuovamente i frutti del loro lavoro ed esserne fieri.
Ma soprattutto, per chi non ha mai sentito parlare dell’Accademia d’Arte Circense di Verona, sarà una ghiotta occasione per entrare a contatto con una realtà assolutamente straordinaria che Circusnews.it sarà orgoglioso di portare nelle Vostre case.
Segnatevi dunque gli appuntamenti del 11 e 18 aprile alle ore 18.00, siate numerosi e spargete la notizia; potrete anche intervenire con i vostri commenti e i vostri like.
Gli artisti protagonisti degli shows saranno:
- Ballo di apertura con tutti gli allievi
- Esibizione di Sarah Ling, Amelie Sterza, Matteo Grioni,
- Luca Grioni (rola bola)
- Leonardo Togni (letto elastico)
- Lilou Girardi e Francescon Matilde (Pole Dance)
- Emily Ling (cantante)
- Marco Ghezzi (scala libera)
- Guido Curatola, Ryan Martini, Joshua Molinaroli e Sebastiano Cosentino (giocoleria)
- Alessia Ngjelo, Asia Curci e Alice Casaglia, Denise Castellucci e Cindy Martini (verticalismo)
- Michelle Casartelli (Antipodismo)
- Lilou Girardi e Benedetta Munno, Camilla Bossi, Noemi Burgos, Sara Curci, Shannon Micheletti (Cerchi Aerei)
- Denise Castellucci (trapezio oscillante) con Emily Ling (cantante)
- Luna Valkiv (verticalismo)
- Ida Munno (contorsione)
- Devis Zoppis, Asia Curci, Cindy Martini, Marco Pellegrini (cinghie aeree)
- Melanie Vinco, Sara Curci, Shannon Micheletti (filo)
- Luna Valkiv (equilibrismo su bottiglie)
- Lorenzo Bernardi (contorsione)
- Sara Lima (cinghie aeree)
- Heaven Niemen (lazo)
- Giorgia Bizzego, Lilien Casartelli, Benedetta Munno, Lilou Girardi, Denise Castellucci, Matilde Piva (tessuti aerei)
- Luna Valkiv (cinghie aeree)
- Melanie Vinco (globo e hula hoop)
- Marco Ghezzi (diablo)
- Presentatore: Andrea Togni
- Spalla comica: Lachezar Cesare Yankov
Prima dell’inizio dello spettacolo, tra i vari interventi delle personalità, anche quello del Presidente dell’Ente Nazionale Circhi Antonio Buccioni.