IN ARRIVO IL 2° FESTIVAL DEL CIRCO ONLINE: come partecipare

Avatar Simone Cimino

CANDIDATURE APERTE DAL 22 MARZO AL 2 APRILE 2021
INVIA LA TUA CANDIDATURA

Official Sponsors: "Prodartes" (Peru); "Vegas Show Events" (USA) ; "Chernov Creation" (Russia) ; "Guangdong Chimelong Group" (China).

Money Prize Sponsors: "Central European Circusart Association" (Hungary) ; "CircusLand" (Spain) ; "Dorato Circus" (Israel) ; "Donnert Agency" (UK).


Dal 05 aprile al 14 aprile 2021 ci sarà l'evento online più importante, che unirà tutta la comunità circense su internet. Prima di dire che un circo è solo uno spettacolo "dal vivo", il "Festival del circo online" ha obiettivi completamente diversi e regole completamente nuove mai esistite. Vedremo 30 membri della giuria internazionale giudicare casualmente 100 partecipanti. Dopo i 3 round di questo festival, ci saranno solo i primi 5 finalisti che si sfideranno testa a testa per i premi. 

Con il continuo cambiamento delle tecnologie Internet e delle piattaforme video come YouTube, l'intera industria del circo è cambiata. Nella maggior parte dei casi, i produttori di spettacoli o direttori di casting scelgono artisti per i loro spettacoli tramite YouTube e questo sappiamo tutti è un dato di fatto. Attualmente su Internet si trovano la più grande varietà di spettacoli circensi e diventa sempre più difficile farsi notare dai datori di lavoro.

 I direttori del casting di tutto il mondo ricevono migliaia di e-mail con collegamenti video, ma non sono fisicamente in grado di visualizzarli tutti. Il "Festival del circo online" diventerà sicuramente una nuova piattaforma innovativa che può dare una grande opportunità e promuovere nuovi artisti veramente degni. 

Il “punto” principale del festival (che può essere implementato solo su Internet) sarà il sistema di play-off e le estrazioni della lotteria dei partecipanti e dei membri della giuria, tutto questo darà incredibile intrigo e imprevedibilità. In questo momento difficile, in cui i circhi di tutto il mondo sono costretti a chiudere e gli artisti, purtroppo, sono seduti senza lavoro in quarantena, il "Festival del circo online" unirà l'intera comunità circense di tutto il mondo su Internet!