WORKSHOP e SHOW JANGO EDWARDS marzo 2013‏

Avatar David Colletta

 

Le maggic ag. eventi e Atelier GiuliaPasini

sono lieti di presentare una grande occasione: per la prima volta a Brescia JANGO EDWARDS con stage intensivo di teatro comico di 16 ore e spettacolo finale nei giorni 1 – 2 – 3 MARZO 2013.

 WORKSHOP presso Container12 via Carducci,12/E Botticino (BS)

 SPETTACOLO ore 21.00 presso Teatro Centro Lucia via Longhetta Botticino (BS)

 Costo workshop € 250

 (il costo è comprensivo del costo del biglietto per lo spettacolo del 3

marzo)

PER PREISCRIZIONI ENTRO 5 FEBBRAIO 2013 € 220

 Costo spettacolo € 13.

 Non perdete questa grande occasione!!

 Per info:

Laura 3391493930 o laura@lemaggic.com

“CLOWN THEORY“ di Jango Edwards (USA)

 L’arte del clown non è solo una professione, ma è uno stile di vita che richiede la profonda comprensione di emozioni, emotività, passioni, pathos e cuore. L’essenza del clown, in sostanza, è la combinazione di  innocenza e maturità. La teoria del conflitto del clown è la ricerca di unione di queste qualità affinchè ogni persona possa scoprire e sviluppare il clown che ha dentro di sè e riportarlo nella proprio vissuto.

La combinazione di un’ esperienza professionale ventennale, con profonda consapevolezza e semplice logica permette al maestro di rivelare le caratteristiche del clown che vive in ciascuno di noi.

L’utilizzo di vari giochi, attività fisiche, dimostrazioni socio-logiche, improvvisazione e sperimentazione permetterà ad ogni partecipante di riscopire la propria comica semplicità, innocenza e logica: gli ingredienti fondamentali dell’essenza del clown.

Creando un ambiente giocoso, all’interno del workshop, cresce anche la fiducia nel gruppo. Questo stimola ogni partecipante a far riaffiorare l’innocenza che ha perduto. Inoltre serve anche per far emergere la condizione sociale e umana. Può sembrare complicato, ma in realtà è molto semplice, tuttavia è la facilità ad essere difficile da padroneggiare. Il clown è un personaggio presente in ogni aspetto della vita.

Lo spettacolo, in teatro o al circo, è probabilmente la forma più nota attraverso la quale si conoscono i clown, tuttavia è la meno importante. Il primo requisito per far emergere il proprio clown è la conoscenza della formula comica e la creazione di un cuore da clown.

Ognuno di noi ha sempre avuto e sempre avrà un cuore da clown, ma per farlo vivere occorre il semplice desiderio di recuperare e sostenere la propria giovinezza attraverso ogni aspetto della vita.

La teoria del clown rivela innazi tutto l’innocenza cui ognuno di noi ha rinunciato e prova che non è troppo tardi per riacquisirla. E’una sfida, è una rivelazione ma per molti è divertimento.

Lo studente di clownerie deve comprendere che non c’è nulla di nuovo da apprendere, ma qualcosa di vecchio da rinnovare…. la professionalità della follia non è materia da ridere. Pochi la raggiungono, migliaia la cercano e per alcuni è solo un lavoro, tuttavia non esiste nessun lavoro che richieda di essere folle, solamente la vita….Il clown fa scaturire la risata con l’amore in mente, questa è la chiave. Il miglior maestro è l’esperienza, per poter diventare un folle professionale servono anni di ricerca, crescita personale e una buona dose di calcolata pazzia….“ (Jango Edwards)

 www.lemaggic.com [1]

www.alessandroarrighini.com [2]

alessandro.arrighini@email.it

cell: 3476426261-3391493930